Newsletter subscribe

Economia

Banconote 100 e 200 euro nuove: saranno difficili da falsificare

Banconote 100 e 200 euro nuove
Posted: 17/09/2018 alle 19:08   /   by   /   comments (0)

Banconote 100 e 200 euro nuove: verranno immesse in rete a partire dal prossimo 28 maggio 2019, e saranno più difficili da falsificare

Potrebbe essere molto più difficile, per i falsari, trovare il metodo per falsificare le nuove banconote che presto verranno immesse nella rete economica e finanziaria dell’Italia: stiamo parlando infatti delle nuove banconote da 100 e da 200 euro, i cui pezzi entreranno in circolazione a partire dal prossimo 28 maggio 2019.

Quali sono le novità, quindi? Secondo quanto emerge dalle ultime indicazioni della Banca Centrale Europea, saranno presto immesse in rete le due tipologie nuove di banconote, che hanno di speciale molto più di quello che potremmo immaginare. E cioè non solo l’aspetto estetico che mostrerà le nuove banconote in una veste quasi totalmente rinnovata, ma anche dei metodi particolari attraverso i quali si potrà comunque contrastare la contraffazione.

I metodi innovativi sono: il controllo visivo, che viene chiamato satellite e che è disposto in alto a destra; ed il nuovo simbolo dell’euro, che figura anche in basso a sinistra. Non solo, quindi, la filigrana – che è comunque difficile da falsificare – ma anche nuovi metodi che potrebbero essere ancor più complessi, metodi di sicurezza che permetteranno di proteggere molto di più.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website