Newsletter subscribe

Economia

Conio: nuove banconote per combattere i falsari

Conio
Posted: 18/09/2018 alle 20:21   /   by   /   comments (0)

Conio: presentate a Francoforte le due nuove banconote da 100 e 200 euro per dare vita dura ai falsari. Ecco come potranno essere evitati i falsi

Le due nuove banconote presentate a Francoforte serviranno a combattere la contraffazione delle banconote da 100 e 200 euro: le stesse serviranno a completare la serie “Europa” e saranno immesse sul mercato con ogni probabilità dal 28 maggio del prossimo anno.

E’ ormai da tanto tempo che si combatte la guerra ai falsari e più si trovano i metodi per dare loro vita dura e più gli stessi trovano un metodo per falsificare in maniera quasi perfetta: si ricorda infatti che le banconote falsificate non appaiono mai identiche se si presta l’attenzione adeguata.

Tuttavia le nuove banconote da 100 e 200 euro saranno prodotte usando come riferimento la sicurezza della banconota attuale di 50 euro e quindi avranno anche la sua sicurezza già testata dalla sua immissione.

La Banca centrale europea ha affermato che la moneta europea rappresenta un mezzo di pagamento affidabile e sicuro e che il numero di falsificazioni è molto ridotto rispetto ad altre monete: soltanto durante i primi sei mesi di quest’anno sono stati ritirati ben 301 mila pezzi contro i 21 miliardi circolanti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website