Newsletter subscribe

Economia

Legge 104: spese mediche rimborsabili

Legge 104
Posted: 26/09/2018 alle 21:31   /   by   /   comments (0)

Legge 104: sarà possibile ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute anche in regime di legge 104 ed anche se esse vengono sostenute dai parenti delle persone ammalate. Ecco cosa devi sapere

Le spese mediche affrontate dagli italiani a volte sono abbastanza elevate anche in regime di esenzione, come accade ai pazienti appartenenti alla categoria della famosa legge 104.

La domanda che tali pazienti si pongono quando si recano dal proprio commercialista o allo sportello CAF, è sempre la stessa: “come posso fare per ottenere il rimborso delle spese sostenute con la legge 104”

La risposta è semplice e si trova presentando la dichiarazione dei redditi come il famoso 730 per redditi a persone fisiche dove le spese mediche generiche sono interamente deducibili dal reddito totale, come anche quelle riguardanti l’assistenza specifica.

Le condizioni di deducibilità non cambiano anche se a sostenerle saranno i familiari dei disabili a prescindere che essi sia fiscalmente a carico o non.

Le regole sono sempre le stesse: per cui le spese sostenute quest’anno, potranno essere inserite nella dichiarazione dei redditi dell’anno prossimo.

E’ importante sapere che in caso di ricovero non sarà possibile dedurre l’intero importo pagato mensilmente, ma solo la parte riguardante le spese mediche e di assistenza.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website