Newsletter subscribe

Economia

Pagamento bollo in rate: è possibile fino ad un massimo di 72

Pagamento bollo in rate
Posted: 29/09/2018 alle 05:04   /   by   /   comments (0)

Pagamento bollo in rate: ecco quali sono le possibilità per chi deve mettere in regola la propria posizione con il fisco

Il pagamento del bollo auto è un versamento necessario ed obbligatorio, che deve essere effettuato da parte di chi possiede la vettura: si tratta di una tassa sul possesso dell’automobile che, qualora non versata, potrebbe mettere a serio rischio l’automobilista il quale sarà comunque costretto, prima o poi, a regolarizzare la sua posizione con il fisco.

Cosa significa tutto questo? Che se una persona viene fermata e non è in possesso della prova di pagamento del bollo, può andare non solo incontro a fermo amministrativo del mezzo, ma anche a sanzioni molto importanti. Tuttavia, nel caso in cui l’utente abbia commesso l’errore di non pagare il bollo, in alcuni casi è possibile la rateizzazione delle spese previste; per essere certi che ciò sia possibile è comunque necessario recarsi presso l’Ufficio Tributi o presso un ufficio ACI.

In ogni caso, il pagamento rateale è possibile purché l’utente sia disposto a spendere almeno 100 euro al mese, con rate che possono essere fino ad un massimo di 72. Tutte le ulteriori informazioni possono essere richieste ed ottenute presso gli uffici di riferimento.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website