Newsletter subscribe

Economia

Bollo auto: in alcuni casi è previsto anche il pagamento a rate

Posted: 02/10/2018 alle 05:04   /   by   /   comments (0)

Bollo auto: tra le varie agevolazioni previste da questa tassa di possesso che sin da sempre risulta essere contestata, vi è anche ma soltanto in alcuni casi il pagamento dilazionato.

Negli ultimi tempi si è sempre sentito parlare di bollo auto a proposito della sua esenzione resa possibile da particolari condizioni, ma in questo articolo vogliamo informare il lettore sulle situazioni in cui risulta possibile invece riuscire a pagare questa tassa regionale in maniera rateizzata.

Questa tassa di possesso nasce come una tassa da pagare tutta in una volta e per cui i casi in cui sia possibile il pagamento a rate sono veramente pochi: tuttavia alcune Regioni d’Italia hanno stabilito e pubblicato delle regole a proposito di questo e con le quali sarà possibile rateizzare l’importo dovuto per auto immatricolate per la prima volta.

Con queste regole sarà possibile pagare la tassa soltanto per i mesi dell’anno restanti fino a conclusione anno: se un’autovettura dovesse essere immatricolata a maggio sarà possibile pagare la tassa per i mesi che andranno da maggio a dicembre tralasciando i mesi da gennaio ad aprile.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website