Newsletter subscribe

Economia

Mercato carburanti: scendono i prezzi dopo anni di incrementi

Mercato carburanti
Posted: 17/10/2018 alle 06:11   /   by   /   comments (0)

Mercato carburanti: scendono a sorpresa, i prezzi della benzina, del diesel e del GPL. Ecco quali sono le ultime novità in merito

Ottime notizie sul fronte dell’economia familiare o anche aziendale, nel caso in cui i carburanti dovessero essere utilizzati per la propria azienda: ormai da anni ci si era abituati ai continui rincari del carburante, ma per adesso si potrà tirare un respiro di sollievo essere al corrente che i prezzi dei vari carburanti sono in calo.

Il motivo della riduzione del prezzo dei carburanti è da ricercare nelle quotazioni dei prodotti provenienti dalle raffinerie del Mediterraneo: il valore attribuito a tali quotazioni ha permesso di far scendere i prezzi consigliati dei carburanti presso i vari distributori.

In linea di massima, dopo il ribasso dei carburanti, prendendo una campionatura relativa alle pompe bianche, i prezzi della benzina con il servizio di self service, dovrebbero essere intorno a 1,64euro al litro per la benzina e 1,56 euro al litro nel caso del diesel.

E’ ormai da tempo che si parla dei prezzi troppo elevati dei carburanti a causa delle accise statali ad essi attribuiti: con il calo delle quotazioni del prodotto raffinato sarà possibile attendere con fiducia che i prezzi vengano ribassati ancora di più con la riduzione delle tasse sopra citate.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website