Newsletter subscribe

Economia

Chiamate pubblicitarie: arriva il prefisso 0844 per poterle distinguere

Chiamate pubblicitarie
Posted: 27/10/2018 alle 21:01   /   by   /   comments (0)

Chiamate pubblicitarie: sarà lo 0844 a permettere il riconoscimento delle chiamate pubblicitarie o effettuate dagli operatori per fini statistici. Ecco cosa è previsto

Il garante per le comunicazioni ha accolto in qualche modo, le richieste dei cittadini che non ne possono più di essere “disturbati” dagli operatori telefonici che, un giorno sì e l’altro pure, telefonano agli utenti proponendo qualunque cosa sia vendibile o riuscendo a strappare interviste per fini statistici.

Grazie all’iniziativa a favore degli utenti, a breve sarà possibile distinguere quando una chiamata è a scopo pubblicitario oppure se si riceve una telefonata per altri motivi, magari anche a scopo semplicemente statistico: questo risultato potrà essere fatto in maniera semplice, e cioè per mezzo della possibile visualizzazione del prefisso telefonico che secondo quanto stabilito dovrà essere 0844 per le chiamate commerciali, e 0843 che invece sarà utilizzato per chiamate a scopi statistici.

La norma sarà relativa alla legge 5/2018 che è stata pubblicata a febbraio sulla Gazzetta Ufficiale e che dovrebbe permettere agli utenti di non accettare le chiamate commerciali o a scopo di statistica.

La speranza in merito rimane quella che non sia possibile riuscire a trovare una scappatoia che permetta di aggirare questo metodo di giusta trasparenza.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website