Newsletter subscribe

Economia

Costo carburante aumenta: una spesa in più di 3,5 miliardi

Costo carburante aumenta
Posted: 06/11/2018 alle 17:37   /   by   /   comments (0)

Costo carburante aumenta: gli italiani hanno speso nel 2018 circa 3,5 miliardi in più nel 2018. Ecco cosa è successo

Aumenta, a quanto pare, in maniera abbastanza sensibile, il costo del carburante in Italia: è quanto emerge dalle ultime notizie che spaventano ed intimoriscono gli automobilisti italiani, i quali dovranno spendere molto di più per fare il pieno.

Secondo quel che si evince dalle novità, nel 2018 gli italiani hanno speso circa 3,5 miliardi in più: i primi 9 mesi dell’anno sono stati, pertanto, molto significativi in tal senso, dal momento che la spesa prevista è stata del tutto confermata, in quanto gli automobilisti italiani hanno affrontato un costo dell’8,7% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ma quali sono stati i motivi determinanti in merito a questo aumento di spesa così significativo?

Secondo le ultime novità, pare che l’aumento di spesa previsto per il carburante sia stato determinato in parte dal prezzo della benzina, che ha raggiunto in media 1,6 euro; il gasolio, invece, ha affrontato un sensibile aumento pari a 1,477 euro al litro.

Voci di spesa che diventano abbastanza importanti, quindi, per gli italiani, che adesso si ritroveranno ad affrontare un vero e proprio salasso per le spese del carburante.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website