Newsletter subscribe

Economia

Differenze prezzo benzina diesel: ecco i motivi

Differenze prezzo benzina diesel
Posted: 07/11/2018 alle 06:45   /   by   /   comments (0)

Differenze prezzo benzina diesel: quali sono i motivi relativi all’aumento della voce di spesa per gli automobilisti in Italia nel 2018?

Occhi puntati, in questo periodo, sul sensibile aumento del costo del carburante in Italia: quanto è emerso negli ultimi dati è che gli automobilisti italiani stanno affrontando un periodo abbastanza nero per quel che riguarda le spese per il carburante, spese che stanno diventando a dir poco significative.

Rispetto allo scorso anno, l’aumento della voce di spesa carburante è stato significativo. Ma quel che lascia un po’ in confusione è la notizia secondo la quale ad avere la peggio sarebbero, a sorpresa, gli automobilisti di macchine a gasolio. La benzina è infatti aumentata “solo” del 4,92%, mentre il gasolio ha visto un aumento del  7,26%: ma quale sarebbe la causa principale di questa differenza così importante di spesa?

Secondo quel che emerge rispetto allo scorso anno, l’aumento significativo del prezzo che gli automobilisti affrontano nel fare il pieno deriva dal generale aumento di costo di diesel e benzina in Italia. Inoltre, il prezzo del gasolio è una novità in più, dal momento che nell’ultimo anno è stato del 7,26%, ed è passato da 1,377 euro al litro ad 1,477 euro al litro.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website