Newsletter subscribe

Economia

Costi in aumento banche: ecco quali sono le voci di spesa

Costi in aumento banche
Posted: 08/11/2018 alle 06:06   /   by   /   comments (0)

Costi in aumento banche: quali sono le voci di spesa che aumentano in maniera più significativa?

Potrebbe essere un’altra voce di spesa consistente, quella relativa ai conti correnti ed ai rincari nascosti, per la quale gli italiani dovranno prestare la massima attenzione, a quanto pare proprio nei prossimi periodi: secondo quel che emerge, infatti, dalle ultime novità in merito, pare che in Italia si sia ad oggi costretti ad affrontare dei costi decisamente importanti per quel che riguarda i conti correnti bancari. Il boom di spesa riguarderebbe, secondo le novità, sia i versamenti che i prelievi, ed in generale molte delle voci di spesa che spesso gli italiani neanche considerano e che vengono “nascoste” bene in un conto corrente.

Una voce consistente nel budget familiare potrebbe essere quindi  la voce di spesa dei costi nascosti del conto corrente. Spesso, vi sono da parte delle banche delle modifiche contrattuali che il cliente ignora o di cui non conosce neanche l’esistenza, e che si trasformano in spese eccessive per l’utente stesso.

Il consiglio è quello di evitare di non leggere le comunicazioni delle banche, perché proprio queste potrebbero celare delle comunicazioni preziose per l’utente. Ma quali sarebbero i costi più facilmente maggiorati? Secondo ultime novità, sarebbero soprattutto i versamenti in filiale la voce più pericolosa (l’aumento è del 60%), insieme ad un 48% in più per quel che riguarda i prelievi allo sportello.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website