Newsletter subscribe

Economia

Richiesta esenzione bollo auto legge 104: come va effettuata?

Richiesta esenzione bollo auto legge 104
Posted: 14/11/2018 alle 06:33   /   by   /   comments (0)

Richiesta esenzione bollo auto legge 104: entro quando va fatta, come va effettuata, e dove è possibile scaricare il modulo per la presentazione della domanda e quindi non pagare il bollo

L’esenzione dal pagamento del bollo auto, secondo la legge 104, prevede che il disabile intestatario di una vettura che non supera i limiti di cilindrata previsti dalla legge stessa, debba poter essere esonerato dal versamento di questa imposta. Questo esonero riguarda anche il familiare del disabile, nel caso in cui, appunto, quest’ultimo sia fiscalmente a suo carico e pertanto percepisca un reddito annuo complessivo che rientra in quei limiti previsti dalla legge.

Appurati i requisiti di legge per accedere a questa esenzione, come si fa ad ottenere l’esonero dal versamento del bollo auto? Per il primo anno, e solo per il primo, è necessario che il disabile presenti all’ufficio di competenza anche per mezzo di raccomandata A/R, la documentazione prevista dalla legge. Questa presentazione va fatta entro 90 giorni prima rispetto alla scadenza prevista del pagamento del bollo auto: in questo caso, è necessario utilizzare il modulo di richiesta esenzione bollo auto legge 104 e presentarlo all’Ufficio Tributi della propria regione.

Il modulo può essere anche scaricato dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website