Newsletter subscribe

Economia

Manovra finanziaria e aumenti: previsti significativi in voci di spesa

Manovra finanziaria e aumenti
Posted: 16/11/2018 alle 06:53   /   by   /   comments (0)

Manovra finanziaria e aumenti: previsti significativi aumenti di varie voci di spesa, tra cui si ricordano Imu e Irpef, ma anche sigarette e gioco d’azzardo. Ecco quali potrebbero essere le amare novità della Legge di Bilancio

La manovra finanziaria ed economica prevista per il nostro paese – stiamo parlando nello specifico della Legge di Bilancio – sta per proporre dei cambiamenti importanti, alcuni di essi non proprio positivi per le tasche dei contribuenti italiani. Tante, infatti, sono le condizioni che a quanto pare riguarderanno proprio l’aumento di tasse ed imposte a spese, proprio, delle già alleggerite tasche dei contribuenti.

In particolare, tra le possibili voci di spesa che saranno protagoniste di un netto e sostanziale aumento ricorderemo infatti l’aumento di Irpef e Imu, secondo il quale le amministrazioni locali potranno avanzare fino ai massimi di legge previsti; ed anche aumenti che riguarderanno, ad esempio, tabacchi e gioco d’azzardo.

Insomma, la stangata per gli italiani potrebbe essere decisamente pesante: i contribuenti si potrebbero quindi ritrovare a dover affrontare una spesa sensibile, in varie condizioni e su vari fronti. E questa, chiaramente, non sarà proprio una novità: occorre pertanto essere pronti a “risparmiare” per affrontare sensibili aumenti di spesa che riguarderanno argomenti e temi scottanti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website