Newsletter subscribe

Prestiti

Aumento sigarette costi: ecco quali sono le novità in Legge di Bilancio

Aumento sigarette costi
Posted: 17/11/2018 alle 05:03   /   by   /   comments (0)

Aumento sigarette costi: nella manovra di Bilancio potrebbe essere previsto un sensibile aumento dei costi dei tabacchi

La Legge di Bilancio potrebbe portare delle novità importanti dal punto di vista economico e soprattutto delle voci di spesa che le persone saranno costrette ad affrontare: si parla, infatti, di possibili aumenti sia del pagamento delle tasse e delle imposte – tra tutte si ricordano nello specifico, ad esempio, quelle che riguardano Imu e Irpef – sia le spese comuni come sigarette e gioco d’azzardo.

Ed è proprio in merito al significativo aumento del costo dei tabacchi, e delle sigarette nello specifico, che è possibile fornire alcune informazioni interessanti. Il costo delle sigarette tenderà ad aumentare in maniera alquanto significativa, proprio nel 2019: si parla, infatti, di una manovra importante che riguarderà i tabacchi ed i sigari, per la quale si spenderanno, secondo le ultime novità, almeno 132,6 milioni in più e, a pacchetto, la spesa sarebbe significativa di almeno 10 centesimi.

Oltre  questo sensibile aumento del costo delle sigarette, si ricorda anche quello che riguarda l’indicizzazione dell’onere fiscale: motivo per il quale il costo potrebbe aumentare in maniera doppia proprio nel prossimo anno, per la “gioia” dei fumatori. Che potrebbero però, in questo modo, avere un motivo in più per non smettere di fumare.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website