Newsletter subscribe

Economia

Aumento spesa gioco d’azzardo: ecco di cosa si tratta

Aumento spesa gioco d'azzardo
Posted: 18/11/2018 alle 06:13   /   by   /   comments (0)

Aumento spesa gioco d’azzardo: secondo quel che emerge dalla Legge di Bilancio sono previsti aumenti sui prelievi sugli apparecchi e le macchinette per l’intrattenimento. Costi aumentati sensibilmente: ecco quali sono le novità previste

Secondo quel che emerge dalle notizie sulla stretta finanziaria del 2019, pare che nella Legge di Bilancio siano previsti aumenti sensibili relativamente a molte voci di spesa: tra di esse si ricordano senza dubbio, nello specifico, le tasse e le imposte – in particolare pensiamo ad esempio a Imu e Irpef – ma anche i costi relativi alle sigarette sono destinati ad aumentare.

Secondo le novità in merito, le sigarette dovrebbero costare circa 5 o 10 centesimi in più a pacchetto: un vero e proprio salasso, che però potrebbe spingere qualche fumatore a smettere di fumare.

L’aumento sensibile dei costi di cui si è molto parlato non riguarda solo questo settore, ma a quanto pare anche quello ludico: già aumentati i costi del prelievo su Newslot e Vlt, pare che la manovra non si fermi qui e che siano quindi previsti effetti sensibili ed aumenti importanti anche sui prelievi sugli apparecchi per l’intrattenimento elettronico. Il costo previsto è di 239,1 milioni nel 2019 e dovrebbe riguardare anche chi gioca d’azzardo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website