Newsletter subscribe

Economia

Buono per contratti a termine: occupazione raggiunge livelli notevoli

Buono per contratti a termine
Posted: 13/12/2018 alle 10:00   /   by   /   comments (0)

Buono per contratti a termine: in questo caso l’occupazione ha raggiunto dei livelli notevoli che non si registravano dal 1992

Secondo le ultime novità che riguardano occupazione e lavoro, gli ultimi tre mesi del 2018 hanno visto un notevole calo per quel che riguarda l’occupazione nel nostro paese, rispetto a quanto era invece avvenuto nei tre mesi precedenti. La situazione non va comunque presa in maniera eccessivamente negativa, perché è necessario sempre tenere in considerazione anche il fatto che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le cose sono andate decisamente meglio, e questo potrebbe essere un segnale di, seppur lenta, crescita.

Non dimentichiamo inoltre che, dalle ricerche che sono state fatte, è emerso anche che è in aumento il tasso di inattivi – che sono coloro che non cercano un lavoro e non studiano – pari ad un 34,5% in più, ma diminuiscono i disoccupati, con un’analisi che chiaramente è stata fatta sulla base delle situazioni dello scorso anno.

C’è anche un altro dato che non va sottovalutato, ed è il fatto che nelle prime tre mensilità del 2018 gli occupati a termine sono stati 3.112.000, un livello che non veniva registrato dal 1992. Segno, questo, che le cose probabilmente sono andate per il verso giusto in questo settore.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website