Newsletter subscribe

Economia

Truffa contatori luce e gas: ecco cosa è accaduto ad alcune persone

Truffa contatori luce e gas
Posted: 14/12/2018 alle 15:27   /   by   /   comments (0)

Truffa contatori luce e gas: è una situazione che si sta verificando abbastanza di frequente, ed alla quale è bene prestare la giusta attenzione. Ecco cosa è accaduto ad ignari malcapitati

Al giorno d’oggi essere, purtroppo, oggetto di truffe non è tanto difficile. I truffatori, di qualunque tipologia essi siano, si stanno infatti facendo sempre più furbi e riescono quindi a “fregare” molto più facilmente le ignare persone che si trovano loro malgrado a dover combattere quotidianamente contro le più svariate fregature.

Una delle ultime tipologie di truffa alle quali bisogna prestare la massima attenzione riguarda i contatori di luce e gas: la truffa sui contatori, infatti, è qualcosa di abbastanza comune, specialmente in questo ultimo periodo. Ad alcune persone è infatti accaduto di vedersi cambiato gestore, a loro insaputa, dopo aver permesso ad operatori che si fingevano i reali operatori del loro gestore e che chiedevano di poter aggiornare le fasce orarie. Anziché condurre questo aggiornamento, ovviamente, i finti operatori hanno approfittato per leggere il codice cliente ed ottenere delle informazioni utili per cambiare il gestore degli ignari malcapitati. Una situazione che, chiaramente, deve essere tenuta sotto controllo e sulla quale va fatta la massima attenzione per evitare di ritrovarsi con brutte ed inaspettate sorprese.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website