Newsletter subscribe

Economia

Regola numero uno contro truffe: mai far entrare sconosciuti in casa

Regola numero uno contro truffe
Posted: 27/12/2018 alle 06:58   /   by   /   comments (0)

Regola numero uno contro truffe: mai far entrare in casa persone che non conosciamo, anche se munite di tesserino

Le truffe che possono riguardare i gestori di luce e gas non sono solo quelle che ci si potrebbe aspettare: certo, è abbastanza risaputo che, al giorno d’oggi, siano sempre di più le “offerte” da parte dei vari gestori  che, con la presenza del mercato libero, tendono ad avere sempre più successo tra i clienti. È pur vero che da queste offerte bisogna anche tenersi a debita distanza perché non è detto che tutte siano davvero convenienti: è bene, quindi, evitare sempre di fidarsi troppo, senza leggere ulteriori informazioni oppure approfondimenti.

Ricordiamo però che talvolta, i gestori non c’entrano nulla con le truffe. Molti malviventi, specialmente con persone anziane, fingono di essere operatori telefonici o di luce, gas o acqua, e cercano di intrufolarsi in casa con la scusa di fare un controllo, per poter agire indisturbati e rubare soldi, monete oppure oggetti di valore.

La regola, quindi, è sempre la stessa: mai far entrare in casa qualcuno che non conosciamo, anche se munito di tesserino. Potrebbe infatti trattarsi di una scusa per cercare di entrare in casa a rubare, o modificare a nostra insaputa il gestore di luce e gas.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website