Newsletter subscribe

Economia

Tre fattori calo vendite auto: ecco quali sono i motivi che influiscono

Tre fattori calo vendite auto
Posted: 17/12/2018 @ 06:45   /   by   /   comments (0)

Tre fattori calo vendite auto: secondo Quagliano, sono tre le motivazioni che stanno influendo sul netto calo delle vendite di automobili

È nettamente calata, nel mese di novembre 2018, la vendita di automobili: il calo drastico di vendite che è stato registrato da una recente indagine dell’Associazione dei costruttori europei, ha fatto evidenziare infatti una diminuzione di immatricolazioni che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si è attestata intorno all’8,1%.

La situazione deve essere quindi verificata e riportata alla normalità, per evitare che questo calo continui ad essere protagonista e che ciò possa quindi provocare delle conseguenze difficili sul mercato delle vetture.

Ma quali sono i motivi che vengono addotti a questo calo di vendite? Perché ad oggi le persone comprano di meno le automobili e quindi tendono ad investire molto di meno sulle vetture?

Secondo quanto è stato spiegato da Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor sono in particolare tre i fattori che hanno influito su questo notevole calo: in primo luogo il “sistema di omologazione Wltp che sta ancora determinando per alcune case una carenza di prodotto.”; poi, la situazione economica europea influisce in maniera negativa sul settore, ed infine “la demonizzazione del diesel sta determinando un rallentamento nella sostituzione di vecchi diesel”.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website