Newsletter subscribe

Economia

Vendite auto nel 2018: buoni i numeri relativi alle vendite

Vendite auto nel 2018
Posted: 19/12/2018 @ 06:05   /   by   /   comments (0)

Vendite auto nel 2018: è stato registrato un incremento notevole delle vendite di automobili, seppur con un calo del diesel ed un calo drastico nel mese di novembre

Le ultime informazioni che provengono dal mercato delle automobili – ed in particolare che sono emerse da una indagine che è stata condotta di recente da Acea – fanno riferimento ad un netto calo delle vendite, che è stato registrato in Europa nel corso del mese di novembre 2018. Infatti, secondo i dati in possesso dell’Associazione, pare che nell’ultimo periodo – e per il terzo mese consecutivo – sia stata registrata una vera e propria diminuzione delle vendite che ha in qualche modo riguardato soprattutto i diesel. E che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, appare come un calo molto evidente e preoccupante per i commercianti ed i produttori, che sperano in una veloce inversione di tendenza.

C’è da dire però che, anche se i dati sono apparsi alquanto preoccupanti – in particolare per le automobili diesel, che hanno visto un calo del 25% – la situazione non è così allarmante se valutata su tutto l’anno: infatti, progressivamente nel 2018 vi è stato anche un lieve aumento rispetto allo scorso anno, con una vendita maggiorata di circa lo 0,6%. Il merito di ciò è dovuto alla domanda che è stata alimentata in particolare dai nuovi Paesi che sono diventati membri dell’Unione Europea.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website