Newsletter subscribe

Economia

Fiat 55 al MoMa di New York: esposta come icona di stile

Fiat 500 al MoMa di New York
Posted: 21/12/2018 alle 10:00   /   by   /   comments (0)

Fiat 500 al MoMa di New York: la vettura, simbolo di eleganza, di classe e di stile, è un’icona italiana che sarà esposta al MoMa

Andare in viaggio a New York, una delle città più apprezzate e ricercate di tutto il mondo, e vedere un pezzo della storia italiana, è oggi possibile. E non lo è entrando solo in uno dei tanti locali della Little Italy, dove è comunque possibile toccare con mano le conseguenze degli antichi spostamenti dei nostri nonni e bisnonni verso il sogno americano allo scopo di dare un futuro ai loro figli.

Ma lo è entrando in uno dei più prestigiosi musei della città di New York, il MoMa, che oggi ospita Fiat 500 serie F, acquisita lo scorso anno, allo scopo di farne un oggetto importante da esposizione nella mostra dal titolo “The Value of Good Design”.

Un’automobile che ha segnato la nostra storia, e che oggi viene mostrata al pubblico – dal 10 febbraio al 27 maggio 2019 – come una vera e propria opera d’arte, in un’ottica orientata sempre di più alla valorizzazione della storia italiana. Segno significativo ed evidente del fatto che questa è un’automobile antica, ma mai passata di moda, che ha saputo conquistare il cuore di molte persone e che oggi è affermata come una antica icona di stile e di successo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website