Newsletter subscribe

Economia

Truffe telefoniche: ecco alcuni consigli su come evitare inganni

Truffe telefoniche
Posted: 30/12/2018 @ 06:00   /   by   /   comments (0)

Truffe telefoniche: come evitare inganni e raggiri da parte di malviventi che cercano di fregare ignari malcapitati per via telefonica

Tra le varie tipologie di truffe che, al giorno d’oggi, possono essere messe a punto da parte di malintenzionati o comunque da operatori non proprio onesti, vi sono quelle telefoniche: in sostanza, il povero malcapitato, ignaro delle reali intenzioni di chi effettua la telefonata, si ritrova spesso a ricevere appunto telefonate fittizie, fatte con lo scopo di fargli cambiare gestore, telefonico oppure di luce e gas.

Questo è un vero e proprio raggiro, perché le informazioni commerciali dovrebbero essere sempre trasparenti e ciò non accade, appunto, nel caso delle telefonate. Ma come funziona la truffa telefonica? In sostanza, il malcapitato riceve una telefonata in cui gli viene chiesto di fornire alcuni dati, come ad esempio il numero del contatore, il codice cliente ed altri dettagli identificativi: lo scopo è quello di far cambiare all’utente il gestore, con la scusa invece di controllare i pagamenti e di fare in modo di risparmiare.

Insomma, tutte le grosse e serie società si premurano di fornire informazioni su come evitare di essere fregati da finti operatori che invece hanno come obiettivo quello di truffare i malcapitati utenti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website