Newsletter subscribe

Economia

Le truffe moderne: ecco quali sono e come si presentano

Le truffe moderne
Posted: 31/12/2018 @ 06:08   /   by   /   comments (0)

Le truffe moderne: ecco quali sono i metodi che vengono messi a punto da parte di ingannatori e persone disoneste o malviventi

Al giorno d’oggi truffe ed inganni possono celarsi in diverse modalità. Non solo, come spesso abbiamo avuto modo di vedere, attraverso delle telefonate con le quali si cerca di spillare informazioni preziose all’ignaro utente – magari con lo scopo di fargli cambiare, a sua stessa insaputa, gestore – ma anche di persona: molte persone lamentano di aver ricevuto visite indesiderate da parte di sedicenti operatori che fingono di essere assoldati dai gestori di luce, gas e telefono e che cercano di convincere il malcapitato a cambiare gestore.

O, ancora peggio, queste truffe vengono studiate appositamente per cercare di introdursi in casa delle persone per ottenere il loro obiettivo che è quello di derubarle.

Tra le altre tipologie di inganni dai quali è molto importante cercare di sfuggire, ricordiamo anche le truffe via mail, abbastanza pericolose perché spesso fanno uso di strumenti ed applicazioni difficili da comprendere. La modernità e la tecnologia stanno appunto diventando dei metodi che permettono a finti operatori, ma anche a persone disoneste, di fregare il prossimo; ed è per questo importante fare molta attenzione e affidarsi ai consigli utili su come evitare questi raggiri.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website