Newsletter subscribe

Economia

Truffe via mail: ecco quali sono le più comuni

Truffe via mail
Posted: 01/01/2019 alle 06:20   /   by   /   comments (0)

Truffe via mail: ecco quali sono le truffe più comuni che al giorno d’oggi vengono perpetrate ai danni degli utenti ignari ed inconsapevoli

Uno dei metodi messi a punto da persone disoneste o da malviventi per derubare qualcuno è la truffa. Di diverse tipologie, la truffa viene spesso studiata ad hoc per fare in modo che l’utente, ignaro di tutto, faccia esattamente “il gioco” del malvivente.

Tra le varie modalità di inganno, oggi non possiamo fare a meno di ricordare quello che viene effettuato via mail: un metodo sicuramente innovativo rispetto a quelli tradizionali, al quale comunque si deve prestare la massima attenzione per evitare di essere raggirati in una maniera veramente molto facile per chi cerca di derubare il prossimo con questi metodi.

Ecco, quindi, in che modo funziona il metodo della truffa via mail: l’ignaro malcapitato riceve una mail, nella quale il sedicente operatore invita l’utente a cliccare su un link oppure a scaricare un allegato, per inserire i suoi dati. Lo scopo è quello di fare in modo che l’utente dia delle informazioni preziose, come ad esempio il codice identificativo cliente di luce e gas, oppure dati ancor più personali da poter eventualmente utilizzare per derubarlo e per raggirarlo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website