Newsletter subscribe

Economia

Consigli gestori per evitare truffe: ecco come fare

Consigli gestori per evitare truffe
Posted: 02/01/2019 @ 06:30   /   by   /   comments (0)

Consigli gestori per evitare truffe: ecco come è bene proteggersi da truffe ed inganni ai danni degli utenti

Molto spesso, le truffe che vengono messe a punto da persone disoneste o da operatori non proprio onesti nei riguardi di poveri utenti malcapitati, che si ritrovano mail, o telefonate, con il solo scopo di carpire informazioni preziose per derubarli di dati importanti, personali e preziosi, e di truffarli.

Le società serie che si occupano di fornitura di energia elettrica, luce e gas, spesso consigliano ai loro utenti di non  fornire mai delle indicazioni, o dei dettagli o ancora delle informazioni preziose circa il codice identificativo cliente ed altre informazioni utili. Infatti, tutto ciò potrebbe in qualche modo portare l’utente a “fregarsi con le sue stesse mani”, fornendo informazioni preziose che potrebbero essere negative per lui.

Tra i consigli che vengono più spesso forniti, vi è quello secondo il quale, quando si è in dubbio circa un messaggio, una telefonata o una mail, è bene chiedere ad un operatore in chat, collegandosi al sito ufficiale del proprio gestore, se in effetti quell’offerta esiste davvero e come viene configurata. È bene a questo proposito ricordare anche che nessun addetto è autorizzato a chiedere denaro.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website