Newsletter subscribe

Economia

Bollo auto va pagato: ecco a cosa si va incontro

Posted: 03/01/2019 @ 06:37   /   by   /   comments (0)

Bollo auto va pagato: se non si paga, si rischia di andare incontro a multe e sanzioni. Ecco quali sono le informazioni importanti

Come ogni anno, anche per questo 2019 appena iniziato è il momento di pensare anche all’organizzazione economica, e chiaramente a mettersi in pari con le tasse, per evitare di essere oggetto di interessi, spesso anche molto salati, o di sanzioni. In particolar modo, parliamo oggi del bollo auto, che è una delle imposte sul possesso dell’automobile più odiata in assoluto, ed anche quella sulla quale si cerca più spesso di evitare il pagamento.

Ricordiamo, a questo proposito, che anche qualora non si sia d’accordo con il pagamento di questa tassa sul possesso del veicolo, non è possibile evitare di fare il versamento che ogni anno è necessario fare per essere pienamente in regola con il pagamento delle tasse, ed anche con quelle che riguardano la vettura. Pertanto, a parte alcuni motivi di esclusione, oggi dobbiamo ricordare che il pagamento delle imposte è sempre necessario, anche quello che riguarda il bollo auto: è possibile essere esentati solo in alcuni casi specifici di disabilità, che comunque devono esser veritieri e certificati, e sui quali è possibile ottenere più informazioni collegandosi direttamente al sito dell’Agenzia delle Entrate.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website