Newsletter subscribe

Economia

Mancato pagamento bollo auto per targa estera: ecco quali sono i rischi

Mancato pagamento bollo auto per targa estera
Posted: 05/01/2019 @ 06:55   /   by   /   comments (0)

Mancato pagamento bollo auto per targa estera: l’automobile deve essere immatricolata in Italia, e va pagato il bollo

Cosa rischia chi non paga il bollo auto? Sappiamo che, ad oggi, le cose sono cambiate nello specifico non solo per chi risiede in Italia ed è in possesso di una vettura immatricolata nel nostro paese – con targa italiana, appunto – ma anche e soprattutto per chi fino ad oggi ha approfittato della targa straniera sia per evitare il pagamento del bollo, sia per fare in modo che le multe stradali non venissero notificate.

Ad oggi, le regole sono diverse: oggi, infatti, anche chi è in possesso di una residenza in Italia pur avendo una vettura straniera – con targa estera, pertanto – dovrà pagare necessariamente il bollo auto. E questo significa che la regola vuole che coloro che sono residenti in Italia da più di 60 giorni debbano anche immatricolare la vettura in Italia ed essere quindi soggetti al pagamento delle tasse che riguardano questo settore.

Ma cosa si rischia per il mancato pagamento del bollo con targa estera? Poiché non vi è più il diritto di viaggiare con auto targata con targa estera, chi viene pizzicato non in regola dovrà pagare 712 euro di multa e dovrà obbligatoriamente immatricolare la macchina in Italia.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website