Newsletter subscribe

Economia

Potere d’acquisto: risultati ancora in salita per le famiglie italiane

Potere d’acquisto
Posted: 09/01/2019 alle 10:00   /   by   /   comments (0)

Potere d’acquisto: ancora troppe tasse per la grande ripresa e le famiglie italiane continuano ad arrancare

Lo shopping alimentare e non, delle famiglie italiane, continua a non poter prendere il volo, in quanto l’economia dei nuclei familiari del nostro bel paese, fatica a trovare la sperata ascesa: l’anno nuovo è iniziato ancora una volta in salita per le ancora troppe tasse che contribuiscono a non dare il coraggio alle famiglie di spendere il proprio denaro ammesso che ne abbiano in eccesso.

La pesantezza delle tasse è un problema noto agli italiani ormai da tanti anni e forse anche per questo motivo si è notata una diminuzione del potere d’acquisto: ammesso che i guadagni ci siano, gli italiani mostrano di avere tanta paura di non farcela ad arrivare a fine mese mettendo un freno all’economia.

La pressione fiscale non ha mai smesso di pesare, basti pensare che durante il terzo trimestre dello corso anno la sua crescita è stata pari al 40,4%, con un incremento dello 0,1 rispetto all’anno 2017.

Ciò che è stato registrato dell’Istat potrebbe sembrare un dato di poco conto ma invece grava e non poco sul potere di acquisto che per decollare ha bisogno di altri segnali incentivanti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website