Newsletter subscribe

Economia

Bollo auto storica: si va verso una riduzione del 50%?

Bollo auto storica
Posted: 01/02/2019 @ 13:04   /   by   /   comments (0)

Bollo auto storica: si potrebbe molto presto andare incontro ad una riduzione del 50% per quel che riguarda il pagamento delle vetture che hanno tra i 20 ed i 29 anni di età

Una delle spese senza dubbio più discusse per quel che riguarda le automobili è, da sempre, quella che riguarda il bollo auto. Ad oggi, si parla molto spesso del pagamento del bollo e della necessità ed esigenza sempre più impellente che esso diventi una spesa non più necessaria oppure obbligatoria, in particolar modo per quel che riguarda le automobili storiche, che rappresentano delle vetture per le quali non sarebbe giusto effettuare il versamento di una tassa.

Pare che, nei prossimi anni, si possa quindi assistere ad un cambiamento importante per quel che riguarda appunto il pagamento di questa imposta e che nella nuova Legge di Bilancio prevista per il 2019 sia contemplato in qualche modo il dimezzamento di questa spesa. Ma di cosa si tratta? Nella nuova regola, le automobili che hanno un’età compresa tra i 20 ed i 29 anni, pur essendo ancora automobili assoggettate al pagamento del bollo auto storiche, potrebbero essere oggetto di una riduzione di questa spesa del 50%, senza alcuna distinzione, purché quindi la macchina sia riconosciuta ufficialmente – e con tanto di certificato – come auto storica.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website