Newsletter subscribe

Economia

Legge su dimezzamento bollo: bisognerà attendere ancora

Legge su dimezzamento bollo
Posted: 04/02/2019 alle 06:37   /   by   /   comments (0)

Legge su dimezzamento bollo: bisogna attendere ancora un po’ per sapere se diventerà davvero operativa

La riduzione del pagamento del bollo auto per le vetture che hanno un’età compresa tra i 20 ed i 29 anni e che possono essere quindi annoverate tra le automobili storiche o con rilevanza dal punto di vista del collezionismo – era stata una situazione parecchio discussa, e tra l’altro desiderata, sin da quando nel Governo Renzi 2015 si era eliminata la possibilità di esenzione.

Secondo quanto è stato invece stabilito all’interno del nuovo Governo – formato appunto da Lega e Movimento 5 Stelle – pare che vi sia una nuova e importante decisione che vale per agevolare coloro che possiedono veicoli particolarmente datati ma ancora non d’epoca. Per ottenere lo sconto sul pagamento del bollo auto per le auto storiche – comunque una riduzione pari al 50% sarà necessario che il possessore del veicolo si rechi in Motorizzazione, con il possesso della carta di circolazione, ed in allegato originale e copia del certificato di rilevanza storica e collezionistica o del certificato di iscrizione.

Per sapere se questa legge potrà diventare realtà e quindi davvero essere in grado di agevolare gli automobilisti che rientrano in questa casistica, sarà comunque necessario attendere ancora un po’.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website