Newsletter subscribe

Economia

Italiani che espatriano: sono sempre di più le persone che fuggono

Italiani che espatriano
Posted: 11/02/2019 alle 13:39   /   by   /   comments (0)

Italiani che espatriano: cresce il numero di persone che in Italia scelgono di non rimanere, per fuggire all’estero e cercare nuove speranze per il futuro

Sembra essere una situazione sconcertante, ma è purtroppo anche piuttosto comprensibile, quella che riguarda l’Italia degli ultimi anni. A partire dalle prime avvisaglie di una crisi economica, lavorativa e finanziaria che sembrava dovesse durare poco ma in realtà perdura ancora adesso, oggi sono tante le conseguenze di quella stessa crisi, che vede una situazione ancora molto problematica, non solo per l’economia in sé.

Il problema più rilevante è che, stando almeno alle ultime notizie, le problematiche economiche, il precariato, l’assenza di contratti che possano tutelare davvero, stanno evidenziando una difficoltà reale anche dal punto di vista sociale e familiare. Sempre più persone, in Italia, si trovano a ritardare il momento in  cui fare figli, anzi, mettere su famiglia non è più una priorità di vita. E come se non bastasse, di fronte ad una situazione sempre più precaria e problematica, è evidente come gli italiani decidano di fuggire dalla patria, per rivolgere la loro attenzione all’estero, dove sperano di trovare una risposta ai loro problemi. I dati parlano infatti molto chiaro: oggi vi sono ben 160 mila italiani che nello scorso anno hanno fatto le valigie, e questo è il dato più alto dal 1981.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website