Newsletter subscribe

Economia

Problemi economici in Italia: si svuota e si fanno meno figli

Problemi economici in Italia
Posted: 13/02/2019 alle 06:51   /   by   /   comments (0)

Problemi economici in Italia: da un  lato si svuota, dall’altro si fanno meno figli. Una situazione certamente preoccupante

Le ultime notizie discusse dall’Istituto di Statistica in merito a nuove abitudini degli italiani – costretti ad espatriare per avere un futuro migliore dal punto di vista professionale ed economico – ci mettono in guardia di fronte ad una situazione che potrebbe essere destinata purtroppo a peggiorare.

La situazione problematica degli ultimi tempi, infatti, rischia di creare un vero e proprio problema per il nostro paese che continuerà ad avere delle grosse difficoltà di crescita e di miglioramento. E chiaramente, uscire dalla crisi sarà sempre più difficile in questo modo o potrebbe essere decisamente lento e problematico: non dimentichiamo che la grande preoccupazione è che il Paese si sta letteralmente svuotando, a causa di una situazione economica che non promette bene e che porta molti “cervelli” ad uscire dal paese in cerca di un futuro migliore e più promettente.

Oltretutto, il secondo grande problema è quello secondo il quale la popolazione italiana è in calo perché si fanno meno figli: «Se questi cervelli e queste mani non tornano o non vengono rimpiazzati da altri cervelli e altre mani, l’economia esaurirà il carburante» sostiene in merito l’economista Andrea Garnero.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website