Newsletter subscribe

Economia

Riciclaggio a Torino: sequestro di società e sei arresti

Riciclaggio a Torino
Posted: 14/02/2019 @ 06:19   /   by   /   comments (0)

Riciclaggio a Torino: l’operazione Avatar condotta dalle forze dell’ordine ha portato ad individuare un gruppo di criminali che avrebbe messo in piedi più di 20 società fantasma per avere finanziamenti milionari.

Il “bottino” delle forze dell’ordine è ottimo, in quanto grazie all’operazione chiamata Avatar, i Carabinieri sono riusciti a mettere le manette a sei imprenditori operanti in operazioni illecite: il volume d’affari ottenuto dagli arrestati sarebbe pari a ben 250 milioni di euro e il gruppo di criminali smantellato avrebbe operato sia in Italia che all’estero.

Le società fantasma sarebbero state 20 e l’unico intento era quello di ottenere falsi finanziamenti pari a diversi milioni di euro: tra le stesse vi è anche un’agrihamburgheria denominata Eataly, situata presso un centro commerciale di Settimo Torinese.

Sono stati sottoposti ad un sequestro di tipo preventivo sia l’attività commerciale che faceva parte una delle 29 società coinvolte nell’illecito, operanti nei settori energetico e di consulenza finanziaria, e per ben 79 conti correnti bancari, oltre a 25 carte prepagate, sei automobili, altri negozi, contanti di varia pezzatura e lingotti d’oro.

E’ proprio grazie al ritrovamento dei lingotti d’oro e del contante che erano scattate le indagini che adesso hanno portato alla sconfitta dell’illecito e alla vittoria delle forse dell’ordine in difesa dei cittadini italiani.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website