Newsletter subscribe

Economia

Aumento costo benzina: netto sovrapprezzo del carburante

Aumento costo benzina
Posted: 22/03/2019 @ 17:21   /   by   /   comments (0)

Aumento costo benzina: è il secondo ritocco verso l’alto degli ultimi giorni. Con la modalità self service si tocca 1,559 euro/litro

Pare proprio che non vi sia pace per i possessori di automobili che, negli ultimi giorni, stanno affrontando un importante sovrapprezzo della benzina: costo del carburante in netto aumento, quindi, e questo rappresenta un problema non di poco conto per tutte quelle persone che sono in possesso di una vettura e che si trovano a dover affrontare delle spese sempre più consistenti.

Il ritocco del prezzo è il secondo in pochi giorni, e questo riguarda in particolar modo la benzina, che ha raggiunto un costo di 1,559 euro/litro nella modalità self service, il che significa che coloro che non possono o non hanno la capacità di servirsi autonomamente dovranno affrontare un sovrapprezzo ancor più elevato. Al contrario della verde, che appunto continua ad aumentare, il costo del diesel rimane invece invariato. Sono tanti i gestori che rivedono il prezzo della benzina e spostano di un centesimo verso l’alto il costo del carburante al litro: pensiamo soprattutto a gestori come Eni, Ip e Tamoil, che chiaramente sono portati da un generale aumento che riguarda la quotazione dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website