Newsletter subscribe

Economia

Quanto costa il servito: ecco il prezzo della benzina non self service

Quanto costa il servito
Posted: 23/03/2019 @ 06:26   /   by   /   comments (0)

Quanto costa il servito: il costo della benzina in modalità non self service è ancora più elevato. Colpa, chiaramente, del sovrapprezzo applicato da alcuni gestori e che riguarda il costo del carburante nelle ultime settimane

È aumentato di parecchio, nelle ultime settimane, il costo del carburante: la quotazione del petrolio nei bacini del Mediterraneo ha infatti generato un notevole ritocco verso l’alto del prezzo della benzina, che negli ultimi giorni è stata protagonista di dibattiti, polemiche, e chiaramente di un importante sovrapprezzo che vale la pena di sottolineare.

In due giorni, l’aumento del costo del carburante (salvo è il diesel, il cui costo fortunatamente è rimasto invariato) ha portato ad un prezzo di 1,559 euro al litro, e salvo alcune particolari situazioni un po’ meno complesse, sono stati in tanti tra gli automobilisti ad esser costretti a sostenere questo prezzo così elevato per fare il pieno della loro automobile.

La differenza sostanziale la si nota ancor di più con la modalità del servito: in questo caso, il costo del carburante arriva anche a toccare punti più alti, attestandosi quindi su 1,683 euro/litro. Un vero e proprio sovrapprezzo, che è stato peraltro comunicato dai gestori all’Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo Economico.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website