Newsletter subscribe

Economia

Camminare per risparmiare: un gesto molto interessante

Camminare per risparmiare
Posted: 25/04/2019 @ 06:00   /   by   /   comments (0)

Camminare per risparmiare: un gesto che non fa bene solo alla nostra forma fisica, ma è anche molto utile per il nostro portafogli

Medici ed esperti di fitness e di palestra da ogni parte del mondo consigliano di fare sport: attività fisica ragionata e continuativa, che serve non solo a migliorare il nostro aspetto fisico facendoci sentire più belli ed anche più in forma, ma anche a stare bene con noi stessi e con il nostro corpo, evitando molte patologie pericolose.

Il punto nuovo è che camminare non serve solo per stare in forma, ma potrebbe essere anche un metodo interessante volto al risparmio. Camminare per risparmiare, rischia di essere un motto utilissimo per evitare spese inutili (che tra l’altro rischiano di essere dannose anche per il nostro organismo): si tratta di un consiglio che viene posto da tutti coloro che vogliono spingere al risparmio. Quando dobbiamo fare un acquisto presso un negozio fisico, ed abbiamo la possibilità di andare in quel negozio a piedi (evitando così sia l’automobile che il mezzo pubblico) possiamo risparmiare moltissimo perché non spendiamo né i soldi del carburante né quelli del mezzo pubblico. In questo modo, l’acquisto viene fatto risparmiando ancora di più ed in maniera sicuramente costante (pensiamo a quante volte abbiamo preso la macchina anche per andare al supermercato vicino casa)!

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website