Newsletter subscribe

Economia

Invertire i pneumatici fa risparmiare: ecco spiegato il motivo

Invertire i pneumatici fa risparmiare
Posted: 26/04/2019 @ 06:07   /   by   /   comments (0)

Invertire i pneumatici fa risparmiare: grazie al cambio tra gomme anteriori e posteriori possiamo risparmiare e migliorare le prestazioni della vettura

Molte persone, al giorno d’oggi, sostengono che avere un’automobile significhi sostanzialmente potersi permettere un vero e proprio lusso. Da un lato, perché acquistare una macchina, anche di seconda mano, significa affrontare delle spese che anche se minime, comunque sono rilevanti rispetto a chi non può affrontare neanche un acquisto; dall’altro lato, la vera spesa non  è tanto quella dell’acquisto della vettura, quanto invece quella del mantenimento della stessa e quindi della manutenzione.

E più l’automobile si fa vecchia, più le spese aumentano: cambiare l’olio, fare il tagliando, affrontare spese improvvise per sostituzione pezzi, non è certamente da tutti.

Esistono però degli accorgimenti e dei consigli che potrebbero comunque portarci a risparmiare. E per quel che riguarda le automobili, un’idea molto utile ed interessante per ottenere un congruo risparmio nella manutenzione consiste nell’invertire i pneumatici. Molte persone ignorano il fatto che il consumo non è uguale per ruote anteriori e posteriori, e che quindi invertendo le stesse, si possono ottenere sia il risparmio sulla sostituzione degli pneumatici (che quindi dureranno di più) sia un miglioramento generale delle prestazioni della vettura, con un notevole vantaggio anche sulle spese generiche.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website