Newsletter subscribe

Economia

Cara Pasqua: ma quanto mi costi?

Cara Pasqua
Posted: 21/04/2019 @ 05:38   /   by   /   comments (0)

Cara Pasqua: colombe e dolci pasquali a caro prezzo, lievitano le spese per gli acquisti di Pasqua e le uova pasquali hanno un prezzo quasi incomprensibile

Leggendo qua e là i prezzi delle varie colombe pasquali, dei dolciumi di Pasqua e delle tanto amate uova di cioccolato che vengono vendute proprio nel periodo di Pasqua, viene da dire: cara Pasqua, ma quanto mi costi?

È un fatto abbastanza comune, quello che, proprio nel bel mezzo delle festività tradizionali, il costo di determinati prodotti lieviti in maniera inevitabile ed inesorabile. E se durante il periodo natalizio sono soprattutto alcuni alimenti (come il salmone affumicato) a farla da padrona nell’aumento dei prezzi, durante la Pasqua non si può proprio fare a meno di pensare alle uova di cioccolato, il cui costo è davvero improponibile.

Secondo alcune recenti analisi, il prezzo delle uova di Pasqua arriva a lievitare circa 12 volte rispetto al costo del cioccolato venduto sfuso o in tavoletta, e certamente il motivo non può essere la sorpresina (spesso plasticosa e deludente) che troviamo all’interno del tanto agognato uovo. E la cosa ancora peggiore è che il prodotto più venduto contiene solo il 50% di cioccolato: tutto il resto sono sostanze e zuccheri il cui impiego non giustifica, comunque, una spesa così eccessiva.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website