Newsletter subscribe

Economia

Uova di Pasqua: un costo spesso inaccettabile

Uova di Pasqua
Posted: 22/04/2019 @ 05:47   /   by   /   comments (0)

Uova di Pasqua: perché costano così tanto? Scopriamo le strategie di marketing e pubblicitarie

Il fenomeno delle uova di Pasqua, così costose rispetto al cioccolato sfuso, è un fenomeno che va sicuramente analizzato dal punto di vista economico. Perché se è vero che un papà ed una mamma non possono rinunciare in alcun modo a vedere il loro bimbo felice mentre scarta con entusiasmo il suo uovo di Pasqua (salvo poi incassare la delusione della sorpresa), è anche vero che le spese che le famiglie sono costrette ad affrontare sono spesso ingiustificate.

E se poi andiamo ad analizzare le varie marche di uova di cioccolato pasquali, ci rendiamo conto ancora di più di quanto la differenza di prezzo tra l’uno e l’altro brand sia abissale. Ancor di più valutando un’analisi tra i vari supermercati, che per fortuna del consumatore fanno spesso la lotta per accaparrarsi i clienti, proponendo quindi notevoli sconti ed offerte.

Ma qual è il vero motivo della differenza di prezzo che spesso dobbiamo valutare? Essa consiste nella strategia di marketing e pubblicitaria, che spesso fa lievitare i costi del prodotto stesso: è anche verosimile che un supermercato scelga di far risparmiare con l’acquisto del prodotto in oggetto al solo scopo di attrarre clienti.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website