Newsletter subscribe

Economia

Acquisto libri usati: ecco come si può risparmiare oggi

Acquisto libri usati
Posted: 02/05/2019 @ 06:25   /   by   /   comments (0)

Acquisto libri usati: un’idea per risparmiare su un hobby interessante, utile ma chiaramente a tratti anche costoso

La lettura è un hobby che al giorno d’oggi, purtroppo, si sta perdendo sempre di più, non solo a causa del fatto che abbiamo sempre meno tempo a disposizione per coltivare i nostri hobby e le nostre passioni, ma anche perché spesso coltivare una passione significa affrontare delle spese aggiuntive che non ci si può sempre permettere a causa di lavoro precario o inesistente.

Risparmiare sui libri è però possibile, benché in genere le offerte e le promozioni siano piuttosto contenute: non dimentichiamo che comunque si tratta sempre di una nicchia, un settore in cui chiaramente si tende ad investire di meno rispetto, ad esempio, al settore dell’abbigliamento, e questo può rappresentare un notevole problema.

Va detto, comunque, che andare alla ricerca di offerte e di promozioni per la lettura e cumulandole tutte, a lungo andare, è possibile economizzare in maniera anche più che soddisfacente. Un esempio? Approfittare delle librerie o dei negozi delle pulci, che vendono libri usati a pochissimo prezzo: un’opportunità che possiamo trovare nelle grandi città ma al giorno d’oggi un po’ ovunque, e che ci permette davvero di risparmiare molto.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website