Newsletter subscribe

Economia

Italiani in difficoltà: gestione delle spese diventa pesante

Posted: 07/05/2019 @ 06:57   /   by   /   comments (0)

Italiani in difficoltà: la gestione delle spese diventa sempre più importante e non è facile arrivare a fine mese se dedichiamo parte del denaro alle nostre passioni

La difficoltà nella gestione delle spese si fa, per gli italiani, sempre più importante. Da un lato ci sono infatti degli effettivi problemi e delle reali difficoltà nel trovare lavoro, dall’altro lato chi un lavoro ce l’ha deve comunque affrontare la difficoltà legata alla precarietà, e poi c’è chi in effetti non riesce ad arrivare nemmeno a fine mese, con l’evidente risultato di impossibilità al risparmio.

Ecco perché, in molti, per riuscire ad ovviare alla cosa, finiscono col tagliare i costi più superflui, quelli dedicati agli hobby ed alle passioni personali. Capita, ad esempio, che gli amanti dei videogiochi o dei libri, o ancora gli amanti di passioni particolari come i fumetti, si trovino a dover assecondare sempre di meno la loro passione o propensione. E questo, ovviamente, non fa che generare un malcontento ancor più importante, perché se da un lato lavoriamo solo per pagare le spese e le bollette, dall’altro lato dobbiamo anche affrontare l’insoddisfazione generata dalla mancata coltivazione delle nostre passioni. Un punto sul quale bisognerebbe riflettere, e anche molto, perché un lavoratore insoddisfatto è anche una persona che produce di meno.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website