Newsletter subscribe

Economia

Consumi degli italiani: spese mediche sempre più rimandate

Consumi degli italiani
Posted: 16/05/2019 @ 06:01   /   by   /   comments (0)

Consumi degli italiani: tra le spese per le quali le famiglie italiane risparmiano di più vi sono quelle mediche. Spesso, infatti, i controlli medici vengono sottovalutati e rimandati perché troppo costosi

Un’abitudine sempre più interessante che riguarda oggi le famiglie italiane è quella legata ai consumi: al giorno d’oggi, infatti, rispetto a quanto avveniva ad esempio anche solo qualche anno fa, si tende a prestare maggiore attenzione alle spese, anche quelle utili che riguardano le nostre abitudini di consumo.

I risparmiatori non lo sono più solo in considerazione delle spese accessorie (considerate per lo più inutili come gli hobby) ma lo sono in particolar modo anche nelle spese cosiddette utili. Secondo recenti indagini, infatti, è vero che le famiglie italiane tendono a mettere sempre più denaro nel loro salvadanaio (ottenendo così un sempre più utile risparmio), ma è anche vero che vi sono degli elementi su cui si risparmia di più e non è detto che ciò sia effettivamente un bene.

Tra le spese in cui gli italiani tendono ad essere dei grandi risparmiatori vi sono quelle relative alle spese mediche: si tende ad andare sempre di meno dal dentista o dal ginecologo, ed i controlli medici sono, spesso, sempre più sottovalutati.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website