Newsletter subscribe

Economia

Consumi bollette: ecco come ottenere il massimo

Consumi bollette
Posted: 17/05/2019 @ 06:08   /   by   /   comments (0)

Consumi bollette: possiamo risparmiare ancora di più se inglobiamo il nostro risparmio in tutti i tipi di consumo, dalla luce al gas, dall’acqua all’elettricità

Secondo recenti indagini condotte dall’Istat, l’italiano si mostra sempre di più un grande risparmiatore. Questo riguarda, però, non solo le spese cosiddette accessorie (e quindi i cosiddetti hobby, le spese per le passioni o i lussi) ma anche delle spese quotidiane, come potrebbero esserlo ad esempio quelle per le bollette e le spese mediche.

L’ideale, chiaramente, è risparmiare sulle proprie bollette e spese mensili, sempre più corpose e pesanti. Ma è possibile riuscirci, o si tratta di una mera utopia? In verità, pur se è molto difficile ottenere miracoli, qualcosa si può certamente fare. Il risparmio può essere notevole, poi, se lo dedichiamo a tutti nostri consumi: quindi, se per acqua, luce e gas tendiamo ad avere lo stesso comportamento da formichina, possiamo sicuramente accorpare in un solo punto un risparmio notevole e quindi avere dei soldi in più da dedicare alle nostre passioni o, più semplicemente, da mettere da parte.

Quel che spesso non si considera è infatti il fatto che si può benissimo risparmiare per spendere i nostri soldi in qualcosa che ci piace.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website