Newsletter subscribe

Economia

Spese accessorie: è importante il controllo e l’autodisciplina

Spese accessorie
Posted: 22/05/2019 @ 06:42   /   by   /   comments (0)

Spese accessorie: un maggior controllo ed una certa autodisciplina possono esserci utili per evitare spese inutili

In un’ottica sempre più orientata al risparmio, al giorno d’oggi molti di noi cercano dei metodi semplici e indolori per risparmiare qualcosa, e per riuscire ad arrivare a fine mese in maniera un po’ più serena e tranquilla. Certo, non è sempre molto facile, ma prestando la dovuta accortezza, e adottando alcuni giusti cambiamenti, è possibile migliorare la situazione. E così, fra le altre cose, si cerca anche di risparmiare sulla bolletta del telefono, oppure sulle spese accessorie, che poi risultano essere notoriamente quelle in cui si tende a spendere di più e senza un eccessivo controllo.

Controllo ed autodisciplina sono molto importanti, anche per evitare il cosiddetto acquisto compulsivo, che è certamente molto pericoloso.

Ma è davvero possibile avere un controllo sulle proprie spese accessorie? È possibile farlo, tenendo una lista di acquisti utili da fare ogni mese: il consiglio è quello di stilare una lista di spese che dobbiamo fare (come ad esempio la spesa al supermercato, un regalo per il compleanno) e fissare un budget previsto per ciascuna di queste spese. In questo modo, dovremo però essere certi di non sforare quel budget.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website