Newsletter subscribe

Economia

Controllo spese con Excel: ecco in che modo possiamo farlo

Controllo spese con Excel
Posted: 24/05/2019 @ 05:53   /   by   /   comments (0)

Controllo spese con Excel: un semplicissimo file può venirci in aiuto per essere certi delle spese che facciamo ogni mese e per attuare un controllo

Al giorno d’oggi avere la possibilità di controllare i propri consumi è molto importante. Ed è possibile farlo, ad esempio, in modi semplici, che tuttavia molte persone non prendono in considerazione ma che dovrebbero essere considerati proprio per la loro utilità.

Controllare mensilmente le nostre spese è possibile, e non è neanche necessario usufruire di costosi prodotti per il controllo delle spese o delle entrate/uscite. Il consiglio è quello di usare un semplicissimo computer, aprire un file Excel e creare un file che documenta tutte le nostre spese mensili (ed anche le entrate) suddivise per categoria.

Possiamo quindi avere pieno controllo sui nostri acquisti, sulle spese che affrontiamo per le utenze di luce, acqua e gas, per la benzina, per l’acquisto di prodotti alimentari, sulle uscite in pizzeria, pub o ristoranti, ed anche sulle spese extra. Possiamo poi creare una categoria entrate, e fare la differenza tra entrate ed uscite ogni mese, in maniera sia da tenere sotto controllo i nostri acquisti, sia da sapere come comportarci il mese successivo anche in funzione dell’attivo che avremo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website