Newsletter subscribe

Economia

Suddividere budget per spesa: ecco perché è utile

Posted: 25/05/2019 @ 06:02   /   by   /   comments (0)

Suddividere budget per spesa: è utile, mensilmente, suddividere il nostro budget fissato per ogni categoria di spesa, e quindi inserirlo in una busta da lettera. Ecco a cosa serve

Risparmiare al giorno d’oggi è molto importante, ed esistono in rete parecchi consigli utili che ci possono portare ad un notevole controllo delle nostre spese, sia quelle effettivamente utili e necessarie (come l’acquisto di prodotti alimentari, ad esempio, o il pagamento delle bollette) sia quelle che non lo sono, ma che comunque sono considerate spese accessorie o spese extra che hanno comunque una loro utilità.

Tra i consigli per avere una maggiore disciplina e quindi per avere un notevole controllo sulle nostre spese, vi è quello di inserire ogni mese il budget fissato per ogni categoria di spesa, all’interno di una busta da lettera, con l’intenzione di non sforare in alcun modo il budget che avevamo previsto. Così, una volta che il denaro sarà finito, non potremo più inserirne altro e pertanto non avremo in alcun modo la possibilità di spendere ulteriormente soldi per quella categoria specifica. Questo potrebbe essere un utilissimo sistema per non spendere più soldi di quelli che in effetti sono a nostra disposizione e per non arrancare a fine mese.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website