Newsletter subscribe

Prestiti

Piccoli prestiti in crescita: aumentano le richieste entro 5mila euro

Posted: 26/05/2019 @ 06:03   /   by   /   comments (0)

Piccoli prestiti in crescita: il settore del micro-credito è abbastanza positivo. Sono in aumento, in particolare, le richieste di denaro entro i 5 mila euro

Piccoli prestiti in crescita: è questa la notizia interessante dell’ultimo periodo in merito al micro-credito, un settore che sembra decisamente essere in aumento. Secondo alcune statistiche che rilevano il comportamento degli italiani nell’ultimo periodo in merito ad economia e finanza, il settore dei prestiti è in buona tendenza di crescita per quel che riguarda la richiesta di denaro entro i 5 mila euro.

Questo significa che gli italiani, seppur timidamente, riprendono a fare acquisti e quindi ad investire: un settore, quello dei prestiti, che è stato abbastanza stabile per un determinato periodo e che oggi sembra riprendere in maniera timida la sua attività. Non dimentichiamo, però, che questa notizia è un po’ in contraddizione con quella secondo la quale le famiglie italiane tendono a risparmiare di più: ed è comunque spiegabile, se pensiamo che da un lato c’è la paura di non riuscire ad avere del denaro con il quale affrontare le spese improvvise, e dall’altro c’è la volontà di riprendersi, anche dal punto di vista economico.

Rimane il fatto che una timida ripresa potrebbe essere evidenziata anche da ciò.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website