Newsletter subscribe

Prestiti

Piccoli prestiti cosa sono: erogazione di denaro entro 5mila euro

Piccoli prestiti cosa sono
Posted: 28/05/2019 @ 07:11   /   by   /   comments (0)

Piccoli prestiti cosa sono: si tratta di erogazione di denaro entro i 5 mila euro da parte di un istituto di credito

Il settore dei piccoli prestiti è in crescita: è quanto emerge da recenti notizie secondo le quali gli italiani sembrano mostrare una maggior fiducia economica e quindi decidono anche di fare piccoli acquisti. Se da un lato le famiglie italiane tendono a risparmiare, dall’altro lato pare che molti decidano anche di iniziare a far girare l’economia: ma cosa sono i piccoli prestiti? E cioè, cosa intendiamo quando parliamo di piccoli prestiti?

Il prestito è, come è noto, una richiesta di denaro da parte di una persona che necessita di una determinata somma per fini personali, rivolta ad una banca o ad un istituto di credito che eroga il prestito a seconda di alcuni fattori stabiliti. Talvolta, esso può essere di lieve entità, come appunto un prestito al di sotto di 5 mila euro:  in questo caso, esso prende appunto il nome di “piccolo prestito” perché la somma è minima rispetto a quanto avviene normalmente.

Per fare qualche esempio, un piccolo prestito può servire per acquistare un nuovo televisore, un elettrodomestico, un mobile o un oggetto di design per la casa, oppure per pagare le spese universitarie.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website