Newsletter subscribe

Economia

Occupazione in crescita: nei primi 3 mesi del 2019, lo dice Istat

Posted: 13/06/2019 @ 15:52   /   by   /   comments (0)

Occupazione in crescita: l’aumento di persone occupate nei primi 3 mesi del 2019 è timido ma presente. Lo comunica l’Istat, che fa sapere che di conseguenza il tasso di disoccupazione scende

I dati presentati dall’Istat sul delicato e contrastato tema dell’occupazione sembrano parlare abbastanza chiaro, e paiono anche distribuire delle novità molto interessanti per quel che riguarda il lavoro: secondo quanto è emerso dalla recente indagine, infatti, nei primi tre mesi del 2019 l’occupazione è tornata a crescere, con un numero di numero di persone occupate leggermente più elevato rispetto ai due trimestri analizzati in precedenza.

I numeri parlano chiaro e comunicano speranza: si parla infatti di n aumento di 25mila persone occupate, che tradotto in percentuale è dello 0,1% in più: certo, dettagli ancora molto bassi, ma comunque pur sempre interessanti ai fini della registrazione di una migliore crescita. Di conseguenza, mentre sale il numero di persone occupate nei primi tre mesi del 2019, scende il numero di persone disoccupate: in questo caso, la disoccupazione scende di 0,2 punti percentuali.

Questi dati importanti fanno ben sperare per l’immediato prossimo futuro, e comunicano una seppur timida, ma comunque presente, inversione di tendenza, che potrebbe determinare un cambiamento importante nella società e specialmente nell’economia del nostro paese.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website