Newsletter subscribe

Economia

Stipendio scuola 21 giugno: ecco le novità segnalate

Stipendio scuola 21 giugno
Posted: 19/06/2019 @ 16:59   /   by   /   comments (0)

Stipendio scuola 21 giugno: le novità interessanti così come segnalate da NoiPa, tra cui aumento di qualche euro e arretrati

Potrebbero esserci in vista delle interessanti novità per tutti coloro che lavorano nelle scuole: parliamo in particolare della categoria dei docenti, fascia interessata da un piccolo aumento dello stipendio che si potrà già vedere nelle prossime settimane.

Stando a quanto è stato peraltro evidenziato di recente, tra le novità del mese di giugno vi è il fatto che il cedolino di NoiPa segnala che la data di accredito degli stipendi non sarà – come avviene di consueto – il giorno 23 giugno ma sarà invece il 21, che è venerdì. Il motivo di questa decisione è molto semplice: il 23 giugno cade di domenica, e per questo motivo vale la regola dell’anticipo dello stipendio al primo giorno lavorativo utile che è, appunto, venerdì.

Un’altra novità interessante è che vi sarà una indennità di vacanza contrattuale erogata in funzione del gradone di appartenenza e che verrà quindi calcolato lo 0,42% della fascia stipendiale di anzianità: questo potrebbe far fruttare qualche euro in più in busta paga oltre, chiaramente, agli arretrati che spettano di diritto, come di consueto. Insomma, appuntamento al 21 giugno per il prossimo stipendio!

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website