Newsletter subscribe

Economia

Consumi luce e gas: aumentano quelli dell’elettricità e calano per il gas

Posted: 25/06/2019 @ 19:27   /   by   /   comments (0)

Consumi luce e gas: in aumento le spese per l’elettricità, in calo quelle per il gas a partire da luglio 2019

C’è una buona ed una cattiva notizia per i consumatori, prevista per il mese di luglio che è ormai alle porte: infatti, la buona notizia è che, con il calo dei consumi del gas – in estate non utilizziamo, chiaramente, i riscaldamenti, ed anche la doccia spesso si fa con l’acqua fredda, con buona pace delle nostre caldaie – vi è un calo del costo effettivo sulla bolletta; al contrario, la brutta notizia è che in percentuale ci perderemo per i costi dell’elettricità, che invece saranno destinati a salire, in un periodo in cui tendenzialmente utilizziamo molto di più aria condizionata e ventilatore.

Ma quanto saranno, in percentuale, questi aumenti? Si parla dell’1,9% per l’elettricità, una variazione di tariffa che vedremo a partire dal primo luglio per la bolletta della luce, mentre il gas ci arriverà a costare il 6,9% in meno.

Queste variazioni sono state decise e comunicate dall’Arera per il mercato tutelato: ma questo, quando andrà ad incidere sul budget delle famiglie? Sostanzialmente la spesa media per l’elettricità sarà di circa 566 euro, mentre quello che si andrà a spendere per la bolletta del gas sarà di circa 1.150 euro sul totale annuo.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website